Manner poster - Febbraio 2015

Due anni.
Due anni ci ho messo, ma alla fine l'ho trovata.


Domenica avevo una giapponese a pranzo, le ho chiesto se aveva qualche particolare richiesta e lei mi ha detto che voleva la carbonara. Dopo aver girato in lungo e in largo e aver bestemmiato parecchie volte, non ci credevo ma sono riuscita a trovare la pancetta. E io che mi ero già rassegnata all'idea di dover usare il bacon e perdere definitivamente la cittadinanza italiana.

Ma a parte le cazzate.

Non riesco proprio a stare ferma.
Ne ho fatte tante di cose da quando sono venuta qui: ho cambiato 3 appartamenti, sono stata a scuola, fatto 3 lavori, conosciuto gente ecceteraeccetera, ma no, ovviamente non mi basta.
Perché, come indica il titolo di questo blog, il mio obiettivo non è ancora raggiunto. E ora che il giapponese lo so, ora che ho un po' di soldi da parte, ora che non ho più il problema del visto, insomma ora che ho tolto di mezzo un po' di roba, posso finalmente concentrarmi sulla strada che mi porterà a diventare location independent.
Ed è qui che comincia il divertimento. Vi dirò solo che ultimamente sto facendo così tante cose che alla fine della giornata non ho più forza nemmeno per guardare i video stupidi su Youtube. Sono sempre stanca, corro sempre, ho sempre qualcosa per la testa e qualcosa da fare.
E mi piace. Mi fa sentire che mi sto avvicinando al successo. In un certo senso mi pare di avere già vinto, per non essermi adagiata, non essermi accontentata della vita da ufficio e degli orari fissi e del fine settimana a cazzeggiare.
Ma sto divagando troppo, teniamo questi discorsi autocelebrativi per un altro post.

Il posto dove lavoro al momento


Che voi non eravate qui per questo, dico bene? Voi state leggendo perché non vedete l'ora di scoprire le meraviglie contenute nel manner poster di febbraio. Vi posso quasi vedere, con le occhiaie e la mano tremante per le notti insonni passate su questa pagina a premere F5 nell'attesa della grande rivelazione.

Orbene, chi sono io per sottoporvi a siffatta tortura? Si faccia entrare il poster!


Ok, visto che ho già sprecato mezzo post a parlar di frivolezze, passiamo subito all'analisi:
I protagonisti di questa puntata sono un bue e una barboncina (anche se all'inizio pensavo che fosse una pecora); la barboncina, che oltre ad aver confuso con una pecora non sono sicura se sia una bambina o una vecchietta, è parecchio preoccupata e stringe convulsamente la sua borsetta, che deve avere le stesse proprietà della borsa di Mary Poppins altrimenti non saprei proprio che cosa cavolo ci possa far stare dentro da quanto è piccola. Forse è un portadentiera.
L'oggetto della preoccupazione della barboncina è un bue che a giudicare dagli occhi è strafatto di cocaina, che tenta di parlare al telefono ma riesce solo a sputare nuvolette bianche (forse già che c'era stava fumando pure un ceppo). Ora, immagino sappiate tutti che in treno è severamente proibito sputare nuvolette bianche, quindi non ci resta che dimostrare tutta la nostra solidarietà per la barboncina.
Il messaggio dice: でんわのこえがきになるよ (denwa no koe ga ki ni naru yo), ovvero "la voce del telefono è un disturbo!". Per chi non lo sa, in Giappone non si può parlare al telefono quando si è sul treno e il telefono deve essere tenuto in vibrazione.

Il mio commento finale al poster di questo mese è che dopo la borsa-pesce non credevo che gli autori potessero superarsi, ma ho dovuto ricredermi quando ho visto il bue con la borsa-mucca.

Niente di particolare da dire su Miteru-chan, che ha abbandonato il kimono per ritornare al suo normale aspetto, senza mai dimenticare il suo fischietto rompipalle e lo sguardo omicida.

Credo che con marzo finisca la serie corrente, e da aprile inizierà una nuova serie, quindi aspettatevi grandi cose da questa rubrica e, come sempre, ci vediamo la prossima settimana.
E guardatevi le spalle.



2 rockers:

  1. Pancetta, gran colpo, complimenti!
    Parte autocelebrativa, non vedo l'ora di leggere il seguito!
    Manner Poster, epico come sempre!

    tieni un pò di !!!!!!!!!! anche a te !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. quello sguardo me lo sognero` la notte O_O

    RispondiElimina

 

Post più popolari